25 ottobre 2007

Il cinque per mille stabile e senza limiti!

Ormai siamo al paradosso: il governo di sinistra, tutto proteso verso i più poveri ed i più deboli mette un tetto al cinque per mille introdotto dal Governo Berlusconi nel 2005. Non ci credo!!Ebbene si', vi sarà un tetto di 100 milioni di Euro da destinare a tutte le associazioni in regola per l'ottenimento del cinque per mille.
Ogni euro in più sarà incamerato dallo Stato. Considerando che il risultato del 5 per mille del 2006 si aggira intorno ai 260 milioni di Euro vuol dire che il prossimo anno 100 milioni andranno alle associazioni e 160 allo Stato.
Ecco l'ennesimo esempio di statalismo accentratore che nega la libertà. E per fortuna che volevano scrivere una Finanziaria per i poveri!! Troppa autonomia alla società civile, troppa libertà e troppa creatività. Nein, serrar le file. Fate la beneficenza finché ve lo diciamo noi.
Paolo del Debbio ha scritto: "Ma è così difficile rendersi conto che in questo modo si costruisce una società di rammolliti, togliendo la libertà necessaria per costruire una società di persone responsabili che vogliono destinare un po' dei loro soldi a cause sacrosante?".

Cerchiamo di fermare questa iniziativa firmando la petizione cliccando sul link sottoriportato o sul banner nella colonna di destra.

http://www.firmiamo.it/cinquepermillestabileesenzalimiti

Nessun commento: